Questo è uno spazio per mettere un link.

Budgeting & Reporting: cosa offriamo.

Metodologia, consapevolezza, organizzazione.

La B&R si integra con il cliente dedicando ad esso una risorsa che è presente all'interno dell'azienda.

Nella fase di start-up la presenza è di almeno tre volte a settimana e successivamente il consulente B&R è presente in azienda almeno una volta a settimana.
La risorsa è opportunamente formata
anche nel relazionale e diventa rapidamente una sorta di collega dei dipendenti dell'azienda con i quali lavora.
Il titolare della B&R visita settimanalmente il cliente al fine della condivisione e discussione dei risultati con il referente aziendale e con i team members.
All'interno dell'azienda cliente viene istituito il CdA (Comitato di Direzione Aziendale) al quale partecipano le funzioni chiave con le quali condividere periodicamente obiettivi, risultati e con le quali stabilire le contromisure necessarie in presenza di gaps.
La metodologia utilizzata dalla B&R ha come obiettivo la promozione e condivisione della consapevolezza all'interno dell'azienda.
Consapevolezza in termini di conoscenza della realtà aziendale complessiva e delle possibili alternative percorribili al fine di raggiungere performances migliorative.
Dopo l'analisi dell'organigramma aziendale il budget viene suddiviso per funzione e responsabilità allo scopo di promuovere l'efficienza della delega.

Le aziende target sono realtà con turnover compreso tra i 5 e i 50 MI Euro, non strutturate nel management control o inefficienti nello stesso.

In ogni caso la B&R ha tutte le competenze per assistere realtà con fatturato fino a 350 MI Euro.


Sostenibilità e ROI

La politica di prezzo della B&R si basa sulla sostenibilità del costo della consulenza da parte del cliente avvantaggiandolo in termini di costi fissi rispetto al costo di un controller interno.

Il vero V.A. della B&R infatti è il miglioramento della performance economica del cliente con il quale condivide i risultati. Statisticamente il ROI sul costo fisso della consulenza avviene in meno di 6 mesi.

Quotes

  • 1
  • 2
  • 3
  • Non potrei definirmi imprenditore se non mi mettessi nelle condizioni di scegliere tra diverse alternative… trovare le alternative è il mio dovere di imprenditore…

    A.M. (noto imprenditore bresciano)

  • La gestione e la derivante performance economica devono guidare la finanza aziendale… quando la finanza dirige la gestione, siamo in presenza di una pericolosa anomalia.

    Dott. Fabio Tesei (noto imprenditore romano)

  • Nella casa del giusto, anche coloro che esercitano un comando, non fanno in realtà altro che prestare servizio a coloro cui sembrano comandare; essi difatti non comandano per cupidigia di dominio, ma per dovere di fare del bene agli uomini, non per orgoglio di primeggiare, ma per amore di provvedere.

    Sant'Agostino da Civitate Dei

Chi siamo

La Budgeting & Reporting è una piccola impresa di consulenza che si occupa del controllo di gestione in outsourcing per aziende di medie dimensioni non strutturate nella funzione...

Continua
Scroll to top